giovedì 7 maggio 2009

La mia visita in biblioteca.

Oggi insieme ai compagni del pon siamo andati in biblioteca.

Luça:oggi al pon dovevamo andare in biblioteca e io non ero molto entusiasta di andarci perché sinceramente io non amo molto i libri ma mi piace leggere le cronache NERE.Lì ho trovato solo libri diciamo da "bambini" tipo Pippi calze lunghe,Elena coltiviamo il giardino....
La bibliotecaria ci ha detto che quella biblioteca si chiama Angelo Gugliotta e che nel 1948 una persona che amava molto leggere e scrivere (Vincenzo Gugliotta) aveva un locale e decise di darlo al comune per trasformarlo in una biblioteca,diede un po' di soldi e 300 libri e da quei 300 libri ora sono 16598.Vincenzo Gugliotta ha chiamato la libreria Angelo Gugliotta per onorare il padre che è morto.
Vinçenzo:appena arrivato mi sono chiesto dove erano i gialli ma c'erano libri per bimbi piccoli.
la bibliotecaria ci ha parlato che Vincenzo Gugliotta chiese al comune di aprire una biblioteca che si doveva chiamare Angelo Gugliotta in onore di suo padre.Donò 300 libri che diventarono 16598.

Nessun commento:

Posta un commento