giovedì 16 aprile 2009

Pon d'italiano, perchè?

Pon d’italiano: perché?
Di seguito alcune riflessioni riguardo alla scelta di frequentare il Pon d'italiano da parte degli studenti e le loro aspettative dopo i primi tre incontri.


Siamo ragazzine di 5° elementare cui non piace tanto l’italiano, ma abbiamo comunque scelto questo corso per approfondire le nostre conoscenze in questo grande mondo.
Oltre alla scrittura e alla grammatica in questo Pon la nostra insegnante, che è niente poca di meno della grandissima giornalista Santina Giannone, ci insegnerà qualche trucco del suo interessante mestiere.

Sara L. & Bruna V.



Siamo 2 ragazzi di 5°elementare a cui non piace molto l’italiano ma abbiamo lo stesso scelto questo corso per divertirci, riunirci il pomeriggio qui a scuola e per diventare dei bravi giornalisti.
In questo corso ci divertiamo e parliamo della lingua italiana e dei suoi vari aspetti(testi,regole..)la nostra tutor si chiama Santina Giannone ma tutti la chiamano “Santy”.Lei è la giornalista del Corriere Elorino un giornale rosolinese.
Alla fine di ogni lezione lei ci legge il libro di Tom Sawyer,è molto bello il modo in cui lo legge perché lo legge con una intonazione molto speciale. Insomma anche se abbiamo incominciato questo Pon solo da
3 riunioni ci aspettiamo già molte soddisfazioni.
LuKa Trombatore e Vincy Raimondo


Noi siamo venute in questo corso di italiano perché vogliamo approfondire le nostre idee . Per Fatima è grazie alla maestra Maria che è capitata in questo corso. Invece per Valeria, perché è venuta la mia compagna Evelin e anche perché mi piace.
Valeria Lauretta e Fatima Sarhir



Abbiamo scelto il Pon d’ italiano, perché vogliamo imparare tante cose su come lavorano i giornalisti. Noi da questo corso ci aspettiamo di scrivere
molte cronache sul giornale e di apprendere il lavoro dei giornalisti.
I primi giorni del corso Pon d’italiano sono andati molto bene, abbiamo scherzato,giocato e alla fine la nostra giornalista Santina ci ha letto un
libro fantastico,che parla di Tom Sawyer.

By Caterina Micieli e Veronica Blanco

Noi abbiamo scelto questo Pon di italiano per approfondire le conoscenze sia a scuola e sia quando saremo grandi. Noi speriamo di pubblicare un articolo di giornale.
ANTONELLA G.
CONCETTA I.

Nessun commento:

Posta un commento